Valdobbiadene WIFI

Comune di Valdobbiadene – rete Wifi Pubblica WiFi “Valdobbiadene WiFi

Con Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, è stata finanziata la realizzazione della rete WiFi pubblica del Comune  tramite il progetto “Veneto Free WiFi”.
Le persone oggi si aspettano, sempre più spesso, di avere accesso alla rete “in ogni momento e in ogni luogo”, perché online gestiscono sia gli aspetti legati al lavoro che quelli legati alla vita personale. Il diffondersi della tecnologia e dell’economia “mobile” è evidentemente alla base di questa richiesta: rimane tuttavia spesso l’ostacolo non soltanto della possibilità pratica di accedere alla rete in mobilità (mancanza di copertura 3G/UMTS…) ma anche del costo connesso. Inoltre i tablet, dispositivi portatili sempre più diffusi, hanno spesso la possibilità di collegarsi alla rete solo in wifi e non direttamente tramite connessione telefonica.
Il progetto Veneto Free WiFi,  fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale ha visto come prima fase di sviluppo l’implementazione del servizio WiFi, presso la biblioteca e la sala convegni del comune.
Il servizio è stato quindi esteso all’area limitrofa alla sede del Municipio ed alla Piazza e verrà ulteriormente esteso ad altre aree del comune.
Le aree Hotspot sono state predisposte dal Comune per garantire a tutti i cittadini, dotati di un dispositivo wireless, la connessione gratuita a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze.
La rete denominata “WiFi Comune di Valdobbiadene”, consente, previa registrazione e conseguente invio di un SMS di conferma , con user name e password, di navigare su internet tramite il proprio Tablet o SmartPhone. Per usufruire del servizi occorre attivare sul proprio apparecchio la connessione WiFi e scegliere la rete aperta “WiFi Comune di Valdobbiadene”.
WiFi Comune di Valdobbiadene”  rappresenta un passo avanti verso la multimedialità, dove comunicare diventa facile grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.
Il servizio, completamente gratuito, è disponibile 7 giorni su 7 per tutte le 24 ore.




Informazioni per attivare il collegamento alla Rete WiFi Pubblica " Valdobbiadene WiFi "
torna all'inizio del contenuto