Programma di raccolta dati per iniziativa Luoghi di valore per Valdobbiadene.

L’iniziativa “Luoghi di valore“ è proposta dalla fondazione Benetton Studi e Ricerche (http://www.fbsr.it ). E’ una iniziativa dedicata alla conoscenza, al disegno e al governo del paesaggio, promuove in ambito locale la partecipazione delle persone delle comunità, delle scuole, alla ricerca e alla riflessione sul legame universale tra il luogo e la condizione Umana. Il tutto si concretizza mediante una raccolta di segnalazioni (3-5 foto), ognuna delle quali descrive un luogo e cerca di spiegare le ragioni per le quali esso appare significativo a chi lo segnala.

Nello spirito della comunità l’amministrazione si rivolge a tutti i cittadini, associazioni, gruppi, per promuovere l’iniziativa al fine di valorizzare il nostro meraviglioso territorio. In quest’ottica abbiamo creato un contenitore elettronico (casella di posta elettronica) nel quale raccogliere le segnalazioni in formato digitale: pro.luoghivalore.valdobbiadene@gmail.com

Nel suddetto contenitore siete pregati di inviare le foto ed i dati utili alla compilazione delle schede di segnalazione, come previsto nel sito della Fondazione Benetton http://www.fbsr.it .

La segnalazioni inviateci verranno successivamente ordinate ed inviate alla fondazione Benetton, ed esposte in una mostra presso Palazzo Bomben (sede della fondazione) che sarà aperta da Ottobre 2010 a febbraio 2010 .

Una copia del materiale raccolto rimarrà comunque trattenuto in loco e a disposizione della comunità.

Termini dell’ iniziativa: Il materiale dovrà pervenire entro il 20/04/2010 Si raccomanda di attenersi al regolamento concorsuale con particolare attenzione alla breve descrizione del Luogo, e indirizzo del luogo stesso. Qualora non vi fossero le condizioni perché si tratta di un luogo privato, oppure non siete autorizzati alla pubblicazione, non procedete alla segnalazione. I dati raccolti saranno trattati nel pieno rispetto del D.Lgs 30/06/03 n 196 e saranno utilizzati per l’iniziativa Luoghi di valore,e per la costituzione di una banca dati comunale.

torna all'inizio del contenuto